SWEDANA, il bagno di vapore per tutti!

Profumo di Lavanda
11 Febbraio 2016
EUCALIPTO, il polmone della natura e molto di più…
10 Marzo 2016

Se amate il caldo della sauna, o quello del bagno turco, ma non sopportate il senso di pesantezza e di difficoltà di respiro che questi possono dare, ho la soluzione giusta!

Lo Swedana è un bagno di vapore mobile che viene posizionato sul lettino del massaggio, lasciando fuori la testa.
La struttura ad arco lascia il corpo immerso nel vapore acqueo caldo, ad una temperatura massima di 40°- 55° per un tempo che va dai 10 ai 30 minuti massimo.
Il termine “swedana” significa sudore e lo scopo principale di questo è appunto quello di dilatare i canali del corpo per far fuoriuscire le tossine.
L’apertura dei pori avviene naturalmente attraverso il vapore e il sudore riesce così ad espellere tutto il materiale di rifiuto presente nella pelle, ma anche quello prodotto dai tessuti più interni del corpo.

Con l’espulsione delle tossine, il corpo riduce la pesantezza ed acquisisce una maggiore flessibilità ed agilità.
Il vapore inoltre favorisce il rilassamento, la decontrazione dei muscoli, e la decongestione dei vasi sanguigni di diversi distretti, favorendo una profonda pulizia, un’accelerazione dei processi vitali e del metabolismo; permettendo di conseguenza una maggiore manualità anche  nei trattamenti a cui viene legato.

Può arricchire infatti massaggi ayurvedici, trattamenti con i fanghi, o trattamenti drenanti, fornendo un supporto concreto all’efficacia massima sia del lavoro dei fanghi, che del lavoro manuale dell’operatore. Il sudore infatti aiuta a sciogliere anche i grassi e le adiposità del corpo, buttando fuori le tossine in eccesso.
La sua struttura a viso scoperto amplia molto il raggio di utilizzo, e il cliente comodamente sdraiato sul lettino potrà cambiare posizione in totale comfort e privacy.
Il trattamento però è sconsigliato per le donne in gravidanza, per chi soffre di pressione alta, di cuore, di varici o durante  il ciclo mestruale, perchè in questi casi la stimolazione della circolazione sanguigna e il calore possono dare fastidio all’organismo.
Il vapore inoltre può essere arricchito con gli oli essenziali, indirizzati a seconda dello scopo che si vuole raggiungere.

Lo Swedana è perciò un’immersione nel calore in grado di rendere il vostro momento di relax ancora più indimenticabile, noi ci crediamo e lo abbiamo aggiunto ai nostri servizi per prenderci cura di voi sempre meglio!
E come sempre, se non ci credete…provatelo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *